Tra le principali caratteristiche del titolo, la più importante è certamente il realismo. I giocatori si troveranno davanti ad una simulazione estremamente realistica delle motociclette e della loro meccanica.
Grazie all’approccio dinamico con difficoltà sempre crescente, Motorcycle Mechanic Simulator 2021 permetterà agli utenti di diventare un vero e proprio meccanico di motociclette. Come tutti i titoli di questo tipo, si partirà da un piccolo garage e, acquisendo maggiore esperienza e denaro, sarà possibile creare un’officina specializzata.
Il gameplay si basa sull’esecuzione di varie commissioni riguardanti il mondo delle due ruote. Bisognerà provvedere alla riparazione, alla revisione e alla costruzione di varie tipologie di motociclette.
La particolarità è l’elevato grado di realismo che rende le sfide sempre diverse e immersive. Lo sviluppo è stato curato dal team di Play2Chill è il titolo ha fatto il proprio debutto iniziale su PC e Nintendo Switch. In seguito al lancio per Xbox One e Xbox Series X|S, nel corso dei prossimi mesi arriverà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Stando a quanto dichiarato da Rafal Jelonek, COO di Ultimate Games: “Questo è un gioco sia per gli appassionati di motociclette che per gli amanti della meccanica in senso più ampio, che offre un’esperienza calma e rilassante. Motorcycle Mechanic Simulator 2021 si ispira ovviamente alla serie Car Mechanic Simulator nei suoi concetti, ma ha anche le sue caratteristiche uniche“.