WhatsApp è una delle applicazioni più scaricate e utilizzate in Italia e quasi tutti gli utenti che possiedono uno smartphone chattano grazie a quest’app.
L’app di Meta è così famosa, e non solo in Italia visto che è presente in circa 160 paesi e possiede un bacino di utenti di circa 2,3 miliardi, grazie alla sua capacità di essere un’applicazione tutto fare.
Ciò significa che tramite WhatsApp si possono svolgere molte più azioni, e non solo il semplice scambio di messaggi. Ricordiamo infatti gli aggiornamenti più recenti che hanno permesso agli utenti di personalizzare gli avatar e di creare dei canali da seguire.
Nonostante WhatsApp goda di una fama incredibile non tutti gli utenti conoscono tutti i trucchi che l’applicazione possiede e solo pochi sono a conoscenza di questi segreti.
WhatsApp, ecco alcuni dei trucchi più utili
In quest’articolo esploreremo alcuni dei trucchi più utili di cui servirsi per sfruttare al meglio l’app verde.
- Come nascondere la propria foto di profilo su WhatsApp: sull’applicazione è possibile nascondere la propria immagine del profilo e renderla pubblica solamente ai propri contatti oppure a nessuno. L’opzione si trova nella sezione Privacy dell’Account delle Impostazioni.
- Come spiare le chat di un altro contatto: è possibile riuscire a spiare le chat di un altro utente tramite alcune applicazioni per il controllo parentale. Quest’azione è considerata un’invasione della privacy dell’individuo ed è pertanto illegale.
- Come creare delle conversazioni false su WhatsApp: utilizzando una terza applicazione, WhatSaid (disponibile su Android), è possibile creare dei finti scambi di messaggi per fare degli scherzi ai tuoi amici.