La base di questo progetto è la Tesla Model X, utilizzata per sfruttare le porte ad ala di gabbiano, simili proprio a quelle della DeLorean.
Dal punto di vista visivo ci sono modifiche che riguardano il rivestimento argentato e la presenza di una griglia retrò stile anni ’80, presente sui fanali posteriori. Inoltre, non mancano badge “TMC”, un finto Mr.Fusion e addirittura un condensatore di flusso, sistemato all’interno del veicolo. Ovviamente, la costruzione non segue al 100% quella della DeLorean presente nel film “Ritorno al Futuro” e presenta alcuni dettagli che rendono lo stile di questo modello unico nonostante la vicinanza a questo “concept”.
Ciò che sorprende davvero, e rende la Model X
particolarmente simile alla DeLorean è il doppio impianto lanciafiamme posizionato sul paraurti posteriore. Questo, infatti, crea una scia di fuoco simile a quella che si trova sull’asfalto ogni volta che la nota macchina del tempo parte per una nuova avventura. Il lanciafiamme della Tesla Model X utilizza parti di unità Exothermic Pulsefire modificate. Queste spruzzano benzina attraverso dei piccoli ugelli atomizzatori e accendono il carburante con l’uso di accenditori. E non è tutto.La Tesla Model X ispirata a “Ritorno al Futuro” è dotata anche di sfiati temporali e feritoie posteriori che sono dotate a loro volta di ugelli CryoFX. Questi spruzzano anidrite carbonica e creano un vero e proprio effetto nebbia. Inoltre, è presente anche un sistema audio esterno (nascosto) che riproduce diversi effetti sonori, rumori del motore fino ad anche dei brani musicali.
Nonostante il suo essere un tantino eccentrica l’auto è stata costruita affinché potesse essere guidata quotidianamente. Selby ha dichiarato che il progetto ha riscosso molto successo proprio per il suo essere in grado di unire nostalgia e modernità, in un modello di un’auto elettrica molto particolare nel suo genere.