News

Test di osservazione cerebrale: bastano 15 secondi per risolverlo?

Enigmi ed illusioni ottiche sono ormai diffusissimi sul web. Queste particolari immagini possono rivelarsi un interessante e divertente modo per passare il tempo e allenare la propria mente. Una delle ultime novità riguarda la diffusione dei test di osservazione celebrale. Questi particolari test sono in grado di mettere alla prova la acuità visiva e la capacità di ragionare in modo rapido dei partecipanti alla sfida.

Può sembrare facile, ma c’è un motivo se vengono definiti i test da “occhi di falco”. Il nuovo test che sta circolando in rete in questi giorni mette in discussione le abilità mentali degli utenti chiedendo loro di scovare il numero 42, ben nascosto da un campo di numeri 44. E non solo. La sfida diventa ancora più difficile perché viene richiesto di farlo in soli 15 secondi.

Vi basteranno 15 secondi per risolvere questo test di osservazione?

Questo tipo di sfida richiede osservazione attenta, capacità di pensare velocemente e concentrazione massima. Per riuscire a scovare in tempo il numero nascosto bisogna infatti aguzzare mente ed occhi ed eliminare ogni fonte di distrazione.

Se siete intenzionati a partecipare alla sfida non vi resta altro da fare se non concentrarvi ed impostare il cronometro su 15 secondi.

Non vi preoccupate se non riuscite a vincere la sfida dopo un primo tentativo. Molto probabilmente la vostra mente è poco allenata. Avete solo bisogno di pratica e determinazione. Provateci ancora fino a quando non scoverete il numero celato. Inoltre, sarebbe utile anche continuare ad allenare la propria mente proprio grazie all’uso di enigmi e test di osservazione. In questo modo è possibile “risvegliare” la propria mente e diventare sempre più acuti e veloci, in attesa della prossima sfida proposta sul web.

Mettersi alla prova è molto divertente oltre che utile per la propria salute mentale. Se non siete riusciti subito a risolvere l’enigma non perdetevi d’animo. Fare un altro tentativo e questa volta provate a notare le differenze. Inoltre, teniamo sempre a mente che le illusioni ottiche hanno la capacità di ingannare la nostra mente e celare ai nostri occhi anche qualcosa che è proprio davanti a noi in bella vista. Dunque, un cambio di prospettiva potrebbe essere d’aiuto per distogliere lo sguardo dalla ripetizione dei numeri tutti uguali e scovare più velocemente il numero diverso della serie.

Avete provato a risolvere questo test di osservazione? Avete trovato il numero 42?

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta