La notizia ribalta così le voci emerse in precedenza, secondo le quali Apple avrebbe sospeso la realizzazione dello smartphone low cost. Adesso è possibile supporre che entro il 2025 potremmo assistere all’arrivo di un iPhone SE di nuova generazione con caratteristiche decisamente degne di nota, soprattutto se paragonate alle novità introdotte da Apple sull’ultimo dispositivo rilasciato.
Stando alle informazioni fornite dalla fonte, l’iPhone SE 4 si distinguerà dal suo predecessore per un nuovo design che lo renderà molto simile ad iPhone 14. Il display sarà più grande e il Touch ID non sarà presente poiché sostituito dal Face ID. Rispetto ad iPhone 14, il dispositivo low cost sarà più leggero e avrà soltanto un sensore fotografico posteriore. Quest’ultimo ha già fatto parlare di sé, si dice infatti che Apple introdurrà un sensore da 48 megapixel che rivoluzionerà la serie di melafonini low cost.
Molto probabilmente iPhone SE 4 sarà il primo dispositivo di fascia media con tasto Azione: il tasto introdotto per la prima volta su iPhone 15, che va a sostituire il tipico tasto destinato all’attivazione/disattivazione del volume. Il tasto “Cattura” che potrebbe debuttare il prossimo anno su iPhone 16, invece, potrebbe non essere presente.
Le anticipazioni emerse fino a questo momento datano l‘arrivo del dispositivo al 2025 e ciò permette di affermare che, quanto trapelato potrebbe non rispecchiare la realtà. Apple è ancora lontana dalla produzione di massa del dispositivo e potrebbe stravolgere i suoi piani rendendo lo smartphone del tutto differente da quanto immaginato.