Il design iconico non cambia, il prodotto può essere acquistato in bianco o nero, quindi a prima vista potrebbe apparire identica alla precedente, tuttavia le differenze si notano più che altro all’interno. Con una sola carica la batteria ha autonomia di circa il 30% in più della generazione passata (dovrebbe durare all’incirca 6 mesi), e la compatibilità con Matter la rende più facile da integrare con i sistemi di smart home. Il tutto è possibile con Thread, la tecnologia che ne permette l’utilizzo senza l’ausilio di un bridge, e quindi di collegare direttamente il prodotto alla presa a muro; è previsto un aggiornamento il prossimo anno che permetterà di distinguere tra “Aprire la porta”
e “Sbloccare”.Smart Lock Pro può essere acquistata a 269 euro, con incluso alimentatore e connettività integrata per il WiFi. Gli utenti già in possesso di un prodotto Nuki, potranno fare l’upgrade, comprensivo di Keypad 2, a soli 299 euro; coloro che invece vogliono acquistare la Smart Lock classica, potranno spendere 169 euro.
Il KeyPad 2 è stata la grande novità dello scorso anno, il tastierino per impronte digitali a firma Nuki, capace di raggiungere un successo strabiliante, tanto da spingere l’azienda a voler ideare un modello di nuova generazione, con parte frontale in acciaio inossidabile di qualità, e la possibilità di installarlo senza difficoltà sulla parete o sulla porta. Gli utenti potranno assegnare un massimo di 20 impronte digitali ed oltre 200 codici di accesso validi solo ed esclusivamente per una persona. Il suo prezzo è di 349 euro.