Il OnePlus 12 rappresenta il prossimo flagship che l’azienda cinese lancerà sul mercato. In attesa di avere maggiori dettagli ufficiali sul device, il dispositivo ha incassato una nuova certificazione che conferma il lancio imminente.
Come emerso dalle ultime indiscrezioni, OnePlus 12 ha ottenuto la certificazione CQC e possiamo conoscere il numero di modello: CPH2581. Lo stesso numero di modello è apparso anche sui database degli enti TDRA and EEC.
Grazie a tutte queste certificazioni possiamo scoprire molte caratteristiche tecniche del prossimo flagship. In particolare, il device supporterà vari tipi di ricarica tra cui 10W (5V/2A), 80W (11V/7.3A) e soprattutto quella a 100W (11V/9.1A).
OnePlus 12 sarà il prossimo top di gamma del produttore cinese e, in attesa della presentazione ufficiale possiamo scoprire alcuni dettagli
La ricarica rapida avverrà tramite la porta USB Type-C ma anche tramite modalità wireless. Il device supporterà la ricarica rapida senza fili a 50W, una soluzione tecnica che viene confermata sulla versione globale oltre che su quella Cinese.
Tra le altre specifiche emerse, il OnePlus 12 potrà contare su una fotocamera principale Sony LYT-808 affiancata da un’ottica periscopica da 64-megapixel dotata di un sensore OmniVision OV64B con supporto allo zoom ottico a 3x.
Il display sarà prodotto da BOE e sarà basato su un pannello OLED con risoluzione 2K e 2.600nits di luminosità di picco. Il SoC sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, la soluzione più potente realizzate da Qualcomm, a cui si affiancano 16 GB di RAM. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di uno degli smartphone più attesi dell’ultimo periodo, e che darà del filo da torcere ai mostri sacri del settore.