MySmartPrice in collaborazione con il leaker OnLeaks ha fornito alcuni render che mostrano il presunto OnePlus Watch 2. Le immagini danno prova del fatto che, dopo una lunga attesa, l’azienda è a lavoro su un nuovo dispositivo indossabile. Questa volta OnePlus potrebbe avere intenzione di conquistare il pubblico e rifarsi dopo l’insuccesso del suo primo smartwatch rilasciato nel 2021.
OnePlus Watch 2: ecco come potrebbe essere il prossimo smartwatch dell’azienda!
Le immagini realizzate da OnLeaks confermano la presenza di un quadrante di forma circolare con display più grande rispetto a quello presente sul modello di prima generazione. OnePlus Watch 2, infatti, avrà un display AMOLED da 1,43 pollici. Il lato destro del dispositivo ospiterà alcuni pulsanti le cui funzionalità non sono ancora note.
All’interno dello smartwatch OnePlus di seconda generazione troverà posto un chip Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1 ma non conosciamo le dimensioni della batteria che lo alimenterà. Restano sconosciute, inoltre, le funzionalità del dispositivo, che potrebbe accogliere novità rilevanti per gli utenti.
Il design mostrato dalle immagini potrebbe non essere quello definito ma pare facciano riferimento a un prototipo attualmente in fase di test.
La data di lancio del nuovo smartwatch non è ancora emersa. Sicuramente il periodo di attesa non sarà esageratamente lungo e ciò potrebbe permettere all’azienda di competere con il Google Pixel Watch 2, che presenta lo stesso chip.
Un particolare che potrebbe alimentare la competizione sarà rappresentato dal costo, si ricorda che il primo dispositivo indossabile di OnePlus è disponibile al costo di 159,00 euro ed è acquistabile in tre colorazioni differenti.