ChatGPT

ChatGPT, il chatbot a cui si deve il debutto e la comprensione delle innumerevoli potenzialità e possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale, si prepara ad introdurre nuove funzionalità.

A tal proposito OpenAI, l’ente non-profit di ricerca e sviluppo dell’intelligenza artificiale a cui si deve la realizzazione di ChatGPT, ha rilasciato nuove modalità della piattaforma.
Queste ultime vengono chiamate “My GPT” e si trovano nella sezione “Esplora” del menù laterale della piattaforma.

Ogni modalità offre nuove opportunità di utilizzo di ChatGPT, avrete dunque la possibilità di personalizzare a vostro piacimento la vostra esperienza d’uso.
Ma quali sono queste nuove funzioni?
Guardiamole un po’ più nel dettaglio!

ChatGPT: le principali funzionalità “My GPT”

Come detto, il chatbot, ChatGPT, presenta numerose modalità in grado di personalizzare le sue funzioni.
Ecco alcune delle principali:

  • DALL-E

Si tratta di una funzione di ChatGPT-4 grazie alla quale è possibile creare immagini partendo da una semplice descrizione testuale.
Una volta che l’immagine è stata generata, avrete inoltre la possibilità di modificarla e di inserire alcuni dettagli grazie ai prompt successivi. Questi ultimi, infatti, consentono di modificare il colore, la forma, la dimensione delle figure e molto altro ancora.
Insomma l’unico limite per questa funziona è solo la vostra creatività.

  • Data Analysis

Essa consente di caricare rapidamente, numerosi fogli di calcolo e di ottenere, in pochissimi secondi, il loro risultato. Pur essendo una funzione molto potente, non è sempre accurata al 100%. Dunque, in caso di calcoli particolarmente complessi, sarebbe consigliabile rifarsi anche ad altre fonti.

  • ChatGPT Classic

Una versione semplice di ChatGPT che potremmo definire “classica” e che svolge semplicemente e facilmente il suo lavoro principale senza altre modalità opzionali.

  • Game Time

Spiega le regole di gioco di qualsiasi gioco da tavola esistente.

  • Creative Writing Coach

Un ottimo aiuto per la scrittura creativa. Questa funzionalità può infatti essere utilizzata per svolgere ricerche, inserire i propri estratti e ricevere qualche suggerimento utile per migliorare il proprio stile di scrittura. Creative Writing Coach svolge eccezionalmente il suo lavoro ed è molto consigliata.

  • Cosmic Dream

In mancanza di ispirazione artistica Cosmic Dream vi offre la soluzione. Esso è infatti in grado di offrire ispirazioni artistiche e di generare vere e proprie opere d’arte, anche attraverso la digitazione di una singola parola. è un’applicazione che offre ispirazione artistica
È uno strumento davvero molto potente.

  • Coloring Book Hero

Si tratta di un’applicazione che consente l’accesso a innumerevoli libri da colorare per i bambini. Essa è davvero molto utile per stimolare la creatività dei bambini senza riunciare al divertimento.

In conclusione, queste che vi abbiamo presentato, sono solo alcune delle innumerevoli e nuove funzionalità offerte da ChatGPT.
Cosa aspettate?
Correte a provarle tutte!

Articolo precedenteUtenti non riescono ad installare il nuovo Windows 11 23H2
Articolo successivoSamsung Galaxy S24 Plus: nuove notizie sul display e sulla RAM