Il Google Pixel 8a si mostra nelle prime immagini dal vivo anche si tratta di un modello dummy, realizzato in alluminio. Queste unità, realizzate partendo dai modelli CAD 3D ufficiali, permettono di avere idea di quelle che sono le forme definitive del device.
Il loro utilizzo è spesso legato ai produttori di accessori come le cover. Potendo avere un riferimento fisico, i produttori possono realizzare accessori che possano adattarsi perfettamente alla versione definitiva del dispositivo.
Stando a quanto svelato da David di @xleaks7 in collaborazione con Pigtou, possiamo ammirare i modelli dummy di Google Pixel 8a. Rispetto al suo predecessore, il Pixel 7a, il prossimo device realizzato dagli ingegneri di Mountain View presenta una forma più arrotondata.
La parte anteriore del dispositivo è caratterizzata da una fotocamera punch-hole che sarà posizionata nella parte alta e centrale. A giudicare da questo modello in alluminio, le cornici sembrano piuttosto spesse, ma non è chiaro se si tratta di una questione di lavorazione del materiale o se effettivamente si tratta di una scelta da parte di Google.
Le dimensioni generali del dispositivo saranno di 153,44 x 72,74 x 8,94 mm, valori che lo rendono leggermente più lungo del Pixel 7a. A giudicare da queste prime immagine, il Pixel 8a condividerà gran parte del design con il modello precedente.
Al momento non si hanno dettagli sulla possibile data di lancio del device. Tuttavia, ormai il debutto potrebbe essere molto vicino.