La maggior parte dei nuovi aggiornamenti che hanno interessato WhatsApp nel 2023 hanno lasciato gli utenti di stucco. Sono state effettivamente molte le novità che l’applicazione di messaggistica istantanea ha riportato dopo il lancio all’interno delle versioni beta. Da molto tempo anche gli utenti in pianta stabile possono beneficiare di funzionalità totalmente rinnovate e soprattutto mai viste prima.
Sembra che il periodo di rinnovamento non sia ancora finito, visto che WhatsApp sta pian piano annunciando dei nuovi aggiornamenti. Questi riguarderanno funzioni molto importanti dal punto di vista ricreativo e lavorativo. L’obiettivo di WhatsApp è ovviamente quello di lasciare indietro la concorrenza e lo sta dimostrando passo dopo passo. Qualcuno ad un certo punto credeva che Telegram potesse avvicinarsi ma non è stato così.
WhatsApp introduce le nuove chat vocali per i gruppi proprio come Discord
Durante le ultime ore si sta parlando insistentemente delle nuove chat vocali di gruppo. WhatsApp ha riportato il nuovo aggiornamento che è infatti ufficiale e che pian piano arriverà per tutti gli utenti nel mondo.
Durante lo scorso mese di agosto erano state viste delle tracce di questa novità all’interno di una versione beta, ma ora tutto si appresta a diventare ufficiale. L’aggiornamento è stato pensato per gruppi molto numerosi, quelli che arrivano a 128 partecipanti.
Le chat vocali avranno il compito di velocizzare i tempi rendendo l’interazione tra più utenti molto più semplice. Si aprirà uno spazio virtuale dove tutti potranno parlare ed ascoltare, esattamente come se si trovassero nella stessa stanza. In alto ci sarà un’icona dell’onda sonora che servirà proprio a creare la chat vocale di gruppo.