News

Il dragone cinese vola in alto con la nuova serie Xiaomi 14

 

 

 

 

La casa cinese Xiaomi non perde colpi nemmeno nel design dei suoi nuovi prodotti

 

La vendita di 1,45 milioni di unità nei primi dieci giorni dal lancio: questi sono i numeri incredibili fatti dalla serie Xiaomi 14 che hanno già stabilito un record. 

È importante notare anche che la distribuzione, come evidenziato da Wall Street Insights, è stata limitata all’area della Cina dal 31 ottobre, data di inizio delle vendite, fino al 10 novembre.

Cifre che parlano chiaro e dimostrano come il dragone cinese non può più essere ignorato. Xiaomi ha compiuto un notevole passo in avanti con la sua ultima serie, e le prospettive di un approdo anche in Occidente sono decisamente degne di attenzione. Xiaomi 14 e 14 Pro stanno continuando a suscitare entusiasmo e hanno compiuto un notevole passo in avanti rispetto alle serie precedenti.

Un tale successo nelle vendite ha portato Xiaomi a raggiungere la prima posizione nel mercato cinese durante la 44ª settimana dell’anno. Questo risultato sottolinea la crescente popolarità e l’accettazione dei prodotti Xiaomi tra i consumatori, in particolare per quanto riguarda i dispositivi di fascia alta, rendendola tra i più forti competitor in circolazione.

Xiaomi ha inoltre annunciato su Weibo di aver raggiunto l’ennesimo primato di entrate

, con 22,4 miliardi di CNY (circa 3 miliardi di dollari) generati dalla serie 14 attraverso tutti i canali di vendita, nel corso del più grande evento di shopping della Cina, noto come Singles’ Day o “11.11”.

Questa cifra non solo rappresenta un successo commerciale significativo per Xiaomi, ma costituisce anche un indicatore della solidità e della vitalità del marchio nel panorama tecnologico internazionale.

A cosa si deve il successo della nuova serie Xiaomi 14?

La serie Xiaomi 14, grazie alle sue prestazioni avanzate e alle caratteristiche innovative, si è affermata come la preferita dagli utenti che cercano qualità e tecnologia all’avanguardia, almeno nel contesto nazionale di origine.

La capacità dell’azienda di mantenere una crescita così costante riflette la strategia di offrire prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, una formula che sembra avere successo sia in termini di fedeltà dei clienti che di accoglienza di mercato.

Il successo della nuova serie e le vendite durante il Singles’ Day hanno contribuito a riportare il marchio al vertice del mercato degli smartphone cinesi, superando Huawei (al secondo posto) e Honor (al terzo). Questo rappresenta un notevole vantaggio nei confronti di due marchi che stanno registrando una forte crescita in Cina.

 

Condividi
Pubblicato da
Margherita Zichella
Tags: 14cinaXiaomi