Addirittura alcune fonti affermate hanno offerto un’immagine che mostra quello che potrebbe esser il prototipo di un iPhone 16 Pro su cui Apple potrebbe essere a lavoro. La stessa fonte, però, ritiene improbabile l’arrivo di tali novità sui dispositivi del 2024, affermando che gli aggiornamenti al display tanto vociferati saranno introdotti soltanto nel 2025 con il lancio di iPhone 17.
Il tweet di MajinBu presenta l’immagine di quello che viene definito il prototipo di iPhone 16 Pro. Un melafonino privo di Dynamic Island
con foro centrale dedicato alla fotocamera frontale e al sensore per il FaceID.Non si tratta di una innovazione che non arriverà mai sui dispositivi Apple ma è probabile che i tempi siano ancora acerbi e che una novità del genere potrebbe arrivare soltanto nei modelli Pro e Pro Max di iPhone 17. Si dice, inoltre, che prossimamente il colosso apporterà delle modifiche anche alle dimensioni del display dei suoi dispositivi. iPhone 16 Pro potrebbe ottenere un display da 6,3 pollici mentre iPhone 16 Pro Max potrebbe ottenere un pannello di 6,9 pollici.
L’idea che Apple possa abbandonare la Dynamic Island non è del tutto assurda ma considerando il tempo ancora troppo breve dalla sua introduzione è da escludere la possibilità che l’azienda decida di eliminarla definitivamente già con il lancio di iPhone 16.