La famiglia Galaxy S24 sarà svelata da Samsung il prossimo 17 gennaio 2024. Il brand si sta preparando a svelare i propri device di riferimento per la nuova generazione e sta ultimano la messa a punto degli stessi.
Dopo aver svelato le principali caratteristiche tecniche dei Galaxy S24 e S24+, i riflettori sono tutti puntati sul Galaxy S24 Ultra. Questo dispositivo sarà il vero top di gamma di Samsung e integrerà tutte le ultime novità hardware e software del produttore coreano.
Il Galaxy S24 Ultra sarà caratterizzato da un display Dynamic AMOLED 2x LTPO dotato di un valore di refresh rate pari a 144Hz. Il flagship di Samsung sarà spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 affiancato da fino a 16GB di RAM e 2TB di memoria interna.
Anche in questo caso troveremo la OneUI 6 basata su Android 14 che garantirà una vasta scelta di personalizzazioni e feature esclusive. La batteria da 5.000mAh sfrutterà la ricarica rapida a 45W e supporterà anche la ricarica wireless.
Il comparto fotografico sarà particolarmente interessante in quanto sarà presente un’ottica principale da 200MP. A supporto ci saranno un sensore ultra grandangolare da 12 MP, una lente periscopica da 50 MP che potrà effettuare uno zoom ottico 5x e un teleobiettivo da 10 MP e zoom ottico 3x. Passando alla fotocamera anteriore, invece, il sensore sarà da 12 MP.
Resta da chiarire se sarà presente il supporto alla S Pen con alloggiamento integrato come l’attuale generazione. Tuttavia, considerando l’utilità della feature, non è da escludere che Samsung possa lasciare inalterata questa funzionalità.