L’attuale gamma di device foldable realizzata da Samsung è caratterizzata da due modelli. Il Galaxy Z Fold 5 presenta un’apertura a libro mentre il Galaxy Z Flip 5 è un dispositivo con apertura a conchiglia.
Il brand coreano è tra i più attivi nel settore dei foldable e il prossimo anno arriverà, quasi certamente, una nuova generazione di entrambi i device. Anzi, le ultime indiscrezioni emersi sembrano confermare che il brand stia già lavorando sulle prossime due generazioni di smartphone pieghevoli.
Infatti, Samsung ha registrato i marchi commerciali relativi al Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Flip 7. Il brand ha provveduto a depositare i due nomi presso le autorità competenti in Corea del Sud, a conferma della volontà di continuare a produrre questa tipologia di device.
Samsung non vuole perdere tempo e si sta portando avanti con lo sviluppo delle prossime generazioni del Galaxy Z Flip, il pieghevole a conchiglia
Tuttavia, trattandosi solo del nome commerciale, non ci sono dettagli sull’eventuale scheda tecnica. Inoltre, a giudicare dal numero di versione che accompagna i due device, possiamo provare ad immaginare il periodo di lancio.
Il Galaxy Z Flip 6 potrebbe arrivare sul mercato nell’estate del 2024, come nuova versione dell’attuale generazione. Passando al Galaxy Z Flip 7, il periodo di debutto potrebbe essere l’estate del 2025.
Resta da scoprire quali saranno le novità hardware e software che accompagneranno i due smartphone pieghevoli. Inoltre, rimane anche la curiosità riguardo i prossimi Galaxy Z Fold. Infatti, i pieghevoli con apertura a libro non sono nominati in questo report, ma possiamo immaginare che Samsung stia lavorando anche alle nuove generazioni di questo modello.