L’anno sta per concludersi e tantissimi nuovi smartphone sono stati venduti, a contendersi il mercato ci sono state tantissime aziende tra le quali però hanno svettato in primis Samsung ed Apple, le quali come immaginabile dominano la classifica che stiamo per mostrarvi, sono infatti presenti solo ed unicamente modelli di queste due aziende tra i device più venduti dell’anno.
La classifica
- iPhone 14 Pro Max: è di Apple il telefono più venduto dell’anno, nei primi sei mesi del 2023 infatti sono stati offerti al mondo ben 26,5 milioni di esemplari.
- iPhone 14 Pro: a stretto giro con il fratello maggiore abbiamo il Pro con 21 milioni di modelli venduti agli utenti.
- iPhone 14: a occupare l’ultimo gradino del podio abbiamo poi il più piccolo della cucciolata con 16,5 milioni di modelli venduti.
- iPhone 13: ebbene si, Apple porta via il banco, anche il modello più anziano sta alto in classifica con 15,5 milioni di clienti convinti all’acquisto.
- Galaxy A14: telefono modesto ma che fa del prezzo il punto di forza, venduti 12,4 milioni di modelli.
- Galaxy S23 Ultra: il top di gamma Samsung si posiziona al sesto posto, convinti solo 9,6 milioni di consumatori, meno della metà di iPhone 14 Pro Max.
- Galaxy A14 5G: 9 milioni di modelli venduti per la versione 5G dello smartphone che occupa la quinta posizione.
- Galaxy A54 5G: il fratello maggiore del precedente ha convinto 8,8 milioni di consumatori.
- Galaxy A34 5G: in questo caso il numero di vendite si ferma a 7,1 milioni.
- iPhone 11: ebbene si, Apple non demorde e dopo aver monopolizzato la testa della classifica, si prende un altro posto con una vecchia conoscenza che ha venduto 6,9 milioni di modelli.