Vitesy è una azienda che da sempre lavora nel campo di soluzioni green e intelligenti, atte a incrementare il benessere delle persone, una realtà pordenonese che entra ufficialmente nel mercato italiano con Shelfy, un prodotto realizzato in seguito ad una campagna di crowdfunding, che l’ha portata a raccogliere 1 milione di euro circa e la realizzazione di 100’000 pezzi, già presenti a Singapore, nel Regno Unito, in Canada o negli Stati Uniti.
Il prodotto, realizzato al 100% in Italia, nasce per migliorare la salubrità degli alimenti che si trovano all’interno del frigorifero. Dopo averlo acceso, l’utente non dovrà fare altro che inserirlo all’interno dell’elettrodomestico, poi farà il resto tutto da solo. Questi utilizza una tecnologia fotocatalitica
che prolunga la durata degli alimenti, riducendo la carica batterica e fungina di 10 volte rispetto al normale, e riducendo anche i cattivi odori, con la degradazione delle corrispettive molecole. Il filtro integrato al suo interno è completamente lavabile, sia per un risparmio in termini ambientali che economici.Il sensore di apertura porta, affiancato dall’app Vitesy Hub disponibile per mobile, permetterà di capire anche il consumo energetico del frigorifero, offrendo anche preziosi consigli su come ridurlo. Il prodotto è completamente riciclabile e riparabile, grazie al suo essere ad incastro, con una batteria che ha una autonomia di 30 giorni, ma che potrà essere ricaricata in sole 2 ore.
Per acquistarlo, al prezzo scontato di 126 euro (altrimenti il listino è di 169 euro), vi potete collegare al sito ufficiale.