TCL: arrivano i nuovi televisori da 98 pollici in Italia TCL, la seconda azienda al mondo nella produzione di televisori, porta sul mercato italiano due nuovi modelli che ampliano ulteriormente il catalogo locale, parliamo dei prodotti da 98 pollici, che si vanno ad affiancare al dispositivo lanciato nel corso del 2022.

TCL 98P74 è un televisore con un pannello che prevede una risoluzione in 4K e refresh rate a 144Hz, ovviamente un display Wide Color Gamut (con riproduzione dei colori il 30% più ricchi dei classici LED) da 98 pollici di diagonale, con alla base la Google TV (quindi con Chromecast e Apple Airplay 2 integrati), che risulta essere compatibile con VRR e AMD Freesync, grazie alla presenza della HDMI 2.1, nonché comunque Dolby Vision IQ HDR10+. Il sistema audio è Dolby Atmos, gesito da Onkyo 2.1 canali con una potenza di 70 watt.

Il suo prezzo di vendita è per la prima volta più alla portata del pubblico, per quanto riguarda i modelli da 98 pollici, infatti potrà essere acquistato a 2999 euro.

 

TCL 98C80: l’altro modello da 98 pollici

TCL 98C80 è invece il top di gamma con questa dimensione, infatti è un display con retroilluminazione mini LED che presenta ben 1344 zone di local dimmini, ed anche una luminosità massima di 1600 nit. Il sistema operativo è Google TV, esattamente come il precedente, con pieno supporto a tutti i formati HDR, ma anche HDMI 2.1, che porta con sé il refresh rate a 144Hz e VRR con un minimo di 48Hz. Il sistema audio resta sempre Onkyo 2.1 canali, ed una gamma colori molto più ampia, grazie al Quantum Dot.

Il suo prezzo di vendita, essendo di fascia medio-alta, è di 1000 euro superiore al precedente, raggiungendo il listino attuale di 3999 euro.

Articolo precedenteAmazon Alexa, 5 anni di successi in Italia: “Tanti auguri!”
Articolo successivoBYD, in collaborazione con Autotorino, apre lo store a Milano