Google, messaggi, RCS, chat

L’app Messaggi di Google si sta per aggiornare per introdurre una feature a lungo richiesta dagli utenti. A breve arriverà la possibilità di reagire con emoji animate ai messaggi in modo da rendere sicuramente più divertente, dinamica e varia la conversazione con i propri amici.

La nuova feature non è ancora disponibile per gli utenti ma dovrebbe arrivare presto. Infatti, il team di AssembleDebug ha scoperto dei riferimenti alle emoji animate all’interno della versione Beta dell’app.

Il funzionamento delle reazioni con emoji animate sarà facilissimo. Basterà premere a lungo sul messaggio ricevuto finché non apparirà una serie di emoji tra cui selezionare. Una volta cliccato sulla faccina, questa apparirà sopra il messaggio selezionato e inizierà a muoversi a seconda dell’emozione da comunicare.

 

La versione beta di Google Messaggi nasconde una feature molto interessante in arrivo, l’app di messaggistica si sta aggiornando con le reazioni con emoji animate

Sebbene il cambiamento non va a rivoluzionare il modo di utilizzare Google Messaggi, l’app guadagnerà una maggiore versatilità offrendo un approccio più giocoso alla messaggistica. Inoltre, conferma gli sforzi da parte dell’azienda di Mountain View verso l’adozione della tecnologia Rich Communication Services (RCS).

Grazie a questa tecnologia, Google Messaggi può offrire una serie di funzionalità come la conferma di lettura, indicatori sullo stato degli utenti e la possibilità di fare gruppi numerosi con altri utenti. I servizi basati su RCS offrono un’esperienza di messaggistica più ricca e completa rispetto agli SMS tradizionali.

Inoltre, il futuro di questa tecnologia è confermato dalla recente adozione da parte di Apple. Con i principali player del settore orientati allo sviluppo delle app di messaggistica RCS, ci aspettiamo il debutto di tante nuove feature nel brevissimo periodo.

Articolo precedenteAmazon è IMPAZZITA, al 70% oggi i migliori prodotti dell’e-commerce
Articolo successivoRivoluzioni elettriche: le nuove auto a batteria sotto i 25.000 euro