Per illusione ottica, si indica, in genere, un’immagine, una raffigurazione, la cui percezione riesce ad ingannare l’occhio e la mente.
Esse rappresentano un piacevole passatempo per il cervello e ne esistono davvero si tutti i tipi. Vi sono infatti quelle fisiche, fisiologiche e cognitive. In ogni caso mettono tutte a dura prova le nostre capacità visive e i livelli di acutezza mentale, oltre a renderci più consapevoli delle nostre abilità e/o carenze.
Le illusioni ottiche sono attualmente, alcune delle forme di intrattenimento più popolari sul web, in quanto riescono a fare coincidere esercizio mentale e divertimento, senza il minimo sforzo ed in maniera davvero piacevole.
A tal proposito, l’illusione che vi abbiamo appena presentato è una sfida la cui complessità non va assolutamente sottovalutata.
Come è possibile vedere dall’immagine, ci troviamo all’interno di una stanza ben arredata.
Sappiate che per riuscirà a risolvere questa sfida è necessario davvero avere una vista da rapace. Quindi non disperate se non ci riuscite ai primi tentativi. L’allenamento costante e la pratica, potranno sicuramente aiutarci a risolvere non solo questo enigma ma anche molti altri sempre più complessi.
Provate varie strategie per giungere alla soluzione. Per esempio, potreste sperimentare un cambio di prospettiva o sommare lo schermo in modo da avere una visione completa di tutti i dettagli presenti nella foto.
Quindi non arrendetevi e buona partita !
Pronti, partenza… Via !