La famiglia Redmi K70 verrà presentata il prossimo 29 novembre con un evento di lancio in Cina. La serie sarà composta da tre diversi device, il K70e, il K70 e il più potente e prestazionale K70 Pro.
I tre dispositivi saranno molto diversi tra loro, soprattutto dal punto di vista hardware. Infatti, Redmi punta a fornire la massima libertà di scelta agli utenti offrendo differenti combinazioni per meglio sposarsi alle varie necessità.
In particolare, stando a quanto recentemente emerso su Geekbench, possiamo scoprire la principali caratteristiche tecniche di Redmi K70 e K70 Pro. Le informazioni sono state condivise in un nuovo report pubblicato su Weibo, il social network cinese.
Il database di Geekbench rivela che Redmi K70 sarà commercializzato in tre configurazioni. La prima avrà 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, la seconda avrà una configurazione 16/512GB e, infine, la più prestazionale sarà quella da 16GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Il SoC scelto sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 mentre i colori disponibili al lancio saranno quattro: nero, argento ghiaccio, blu bamboo moon e viola chiaro.
Passando al Redmi K70e, la piattaforma di benchmark ha rivelato che il SoC Dimensity 8300-Ultra sarà affiancato da 16GB di RAM e fino a 1TB di memoria interna. Anche in questo caso, i colori disponibili potrebbero essere gli stessi della versione vanilla.
Infine, il Redmi K70 Pro sarà spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e avrà tre configurazioni diverse. La versione base sarà caratterizzata da 16GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che diventano 512 GB nella seconda variante. L’ultima e più prestazionale potrà contare su 24 GB di RAM e 1TB di storage.
Questa combinazione di componenti hardware permettono al Redmi K70 Pro di raggiungere un punteggio su Geekbench di 2101 nel test in single core e 65254 nel test multi-core. I colori disponibili al lancio saranno nero, argento ghiaccio e blu bamboo moon.
Tutti e tre i modelli potranno contare sulla presenza del sistema operativo Android 14 con la presenza dell’interfaccia proprietaria HyperOS, il nuovo sistema operativo lanciato nei giorni scorsi da Xiaomi che prenderà il posto della MIUI e verrà utilizzato su tutti i prossimi device.