Amazon Fire Tv Stick è la serie di dispositivi che sempre più persone stanno adottando per trasformare la vecchia tv in una smart tv con una spesa irrisoria: si tratta una chiavetta da collegare al televisore infilandola direttamente nella porta hdmi del dispositivo.
Il prodotto permette di accedere ad app e contenuti online. In realtà la sua efficienza la promuove anche come soluzione più agevole per chi possiede una smart tv nuova ma con un’interfaccia multimediale lenta o complicata da usare. Attualmente lo trovate su Amazon ad un prezzo incredibile.
Grazie alle Fire Tv Stick infatti si possono vedere sulla tv film e serie tv dei servizi di streaming online, ma anche ascoltare la musica di Spotify, giocare a semplici ma coinvolgenti videogiochi e ottenere tutte le principali app per la versione del sistema operativo Android dedicato alle tv.
Tra i valori aggiunti c’è un efficiente motore di ricerca testuale e vocale che usa come base dati tutti i servizi streaming compatibili e permette di trovare le dirette e i contenuti on demand desiderati con una sola richiesta. Chiudono il cerchio il lettore schermo VoiceView, che consente agli utenti ipovedenti o non vedenti di accedere alla maggior parte delle funzionalità di Fire Tv, più una lente d’ingrandimento che permette di ingrandire o rimpicciolire la schermata e muoversi al suo interno.
Anche l’installazione è identica per tutti i dispositivi Fire Tv Stick. A prescindere dal modello a disposizione bisogna innanzitutto assicurarsi di avere una connessione a Internet in casa, poiché il gadget reperisce la totalità dei contenuti da Internet. La piattaforma lo sta proponendo a questo link al prezzo di 79.99 euro.