metalli

In seguito ad alcuni recenti studi scientifici, un team di scienziati ha raggiunto una scoperta davvero molto importante che riguarda il comportamento dei metalli. Non stiamo parlando di quelli tradizionali però, ma di alcuni che presentano caratteristiche particolari.
A tal proposito, prima di inoltrarci nei dettagli di questo nuovo risultato scientifico, è importante spiegare innanzitutto cosa sono i “metalli strani” e cosa li differenzia da quelli tradizionali.

Questi ultimi, sono stati scoperti alla fine del secolo scorso, e vengono definiti strani, in quanto hanno regole di resistenza diverse rispetto a quelli normali. Regole che potremmo definire inusuali.

Lo studio dei metalli strani, cosa li differenzia da quelli convenzionali

In particolare, i metalli strani appartengono ad una classe di composti a base di rame, noti per la loro resistenza alle correnti a temperature elevate. Infatti, una volta attivati, mostrano un comportamento elettrico davvero sorprendente e affascinante.

Mentre nei metalli normali, la resistenza varia a seconda della temperatura,  in quelli definiti strani hanno regole di resistenza diverse. Per spiegare il loro comportamento è stato introdotto un nuovo fenomeno, noto con il nome di “rumore shot”. In base al rumore shot, le correnti dei metalli strani si comporterebbero come un liquido.
Tuttavia, sembra che il team di scienziati, a cui si deve questa scoperta, non sia ancora completamente certo di quale forma assuma questa corrente “liquida“.

Al di là di tutto, questi studi segnano comunque un grande passo in avanti, verso una maggiore comprensione e consapevolezza del comportamento di questi metalli strani. Materiali che, magari, potrebbero essere utilizzati per altrettante ricerche importanti.

Articolo precedenteSocial card, arriva un nuovo incentivo per tutti gli italiani
Articolo successivoApple introduce una funzionalità che mette a rischio i vostri dati: la denuncia della Polizia