L’attuale generazione di console Sony ha appena subito un restyling di metà generazione. Il debutto di PlayStation 5 in versione “slim” permette di rinnovare in parte l’hardware della console e mostrare ai giocatori che la serie ha ancora molto da dare.
Tuttavia, il colosso nipponico sta già pensando alla prossima generazione di console casalinghe e a quella che sarà la PlayStation 6. Sebbene possa sembrare prematuro parlarne, lo YouTuber RedGamingTech ha iniziato a raccogliere alcune indiscrezioni sulla presunta nuova console.
Stando a quanto condiviso con il proprio video su YouTube, RedGamingTech ha affermato che Sony sta già lavorando sulla definizione della CPU e della GPU che spingeranno la PlayStation 6.
L’uscita di PlayStation 6 richiederà ancora anni ma possiamo già iniziare a immaginare come sarà la prossima console targata Sony
Purtroppo le caratteristiche hardware non sono ancora state definite nel dettaglio, ma sappiamo che questi due elementi giocheranno un ruolo fondamentale nella costruzione hardware. Secondo l’informatore, Sony sarebbe intenzionata ad una soluzione creata da AMD.
Il motivo è da ricercare nella stretta collaborazione con il produttore per prodotti non legati al mondo del gaming. Inoltre, il produttore giapponese sembra orientato alla creazione di una memoria cache di grandi dimensioni che darebbe una grande mano agli sviluppatori.
Infatti, con queste componenti di nuova generazione, il carico di lavoro verrebbe ripartito tra CPU e GPU e potrebbe sfruttare al meglio le memorie GDDR7. Non mancherà il supporto al rey tracing che garantirà una qualità grafica senza precedenti. A supportare questa ipotesi ci sono i notevoli passi avanti fatti in termini di IA generativa che permetterà di creare esperienze immersive.