Il regista George Miller torna al cinema con una delle sue avventure ambientate nell’universo postapocalittico fatto di sabbia e motori. Con Furiosa: A Mad Max Saga il regista vuole dare un seguito al personaggio introdotto nel capitolo precedente Mad Max: Fury Road del 2015.
Questa volta, la protagonista sarà appunto Furiosa (interpretata da Anya Taylor-Joy) e la pellicola rappresenta la voglia di celebrare una saga che ha accompagnato gli spettatori per oltre trent’anni. Al fianco della protagonista ci sarà anche Dementus interpretato da Chris Hemsworth.
Il trailer è stato pubblicato su YouTube e mostra le prime immagini ufficiali della pellicola. Nella visione di Miller, la storia raccontata in questo film sarà standalone e permetterà di conoscere meglio Furiosa e collegarsi alle vicende di Mad Max: Fury Road.
La sinossi ufficiale del film conferma che la giovane Furiosa è stata strappata dalla propria famiglia che abitava il Luogo Verde delle Molte Madri. L’angolo di paradiso in cui è cresciuta si è trasformato in un deserto di sabbia mentre è finita imprigionata dalla grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus.
Tuttavia, durante un viaggio pieno di insidie, la carovana si imbatte nella Cittadella con il suo sovrano Immortan Joe. La sfida tra i due regnanti è inevitabile e Furiosa dovrà fare di tutto per sopravvivere e ritrovare la libertà. Oltre al cast composto da Taylor-Joy e Hemsworth, tra i comprimari possiamo trovare anche Alyla Browne e Tim Burke.
La pellicola uscirà nelle sale il 23 maggio 2023 e ci aspettiamo l’arrivo di tante nuove clip e un nuovo trailer nel corso dei prossimi mesi.