Google

Uno delle difficoltà più comuni che gli utenti online hanno rivelato, riguarda il non riuscire a dissociare alcune app dal proprio account Google.
Infatti, ogni volta che viene installata una nuova applicazione, è possibile accedere a quest’ultima utilizzando la registrazione tramite account Google. Tuttavia, può accadere che nel corso del tempo questa app resti inutilizzata.
Di conseguenza abbiamo due possibilità, o eliminare l’account Google adesso associato o procedere con la dissociazione dell’app.

Scollega un app dall’account Google utilizzando il PC

A tal proposito sperando che l’articolo possa esservi utile, di seguito, vi mostreremo come è possibile dissociare un’ app dal proprio account Google utilizzando un computer.

  • Innanzitutto collegatevi alla pagina dedicata alla gestione dell’account Google;
  • Selezionate l’opzione “Sicurezza” presente nel menù laterale e scrollate con il mouse fino alla voce “I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti”.
  • Cliccate su “Vedi tutti i collegamenti“, e all’interno della lista che vi verrà mostrata cercate l’app che desiderate eliminare.
  • Da qui, procedete con la dissociazione selezionando la voce “Elimina tutti i tuoi collegamenti con NomeApp”.

Se utilizzi uno smartphone…

Al contrario, sei state utilizzando uno smartphone, per dissociare un app dal vostro account Google i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Accedete alle Impostazioni di Sistema e scendete fino a trovare la voce Google.
  • Selezionate “Gestisci il tuo account” e poi su “Sicurezza”
  • Trovate l’applicazione che intendete dissociare e che è presente nella sezione “I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti” e scollegatela selezionando “Elimina tutti i tuoi collegamenti con NomeApp”.

Seguendo step by step tutte le istruzioni che vi abbiamo indicato, riuscirete a dissociare un app dal vostro account rapidamente e senza problemi.

Articolo precedenteIl Reveal Trailer di GTA 6 arriverà il 5 dicembre sui nostri schermi
Articolo successivoContinuity Camera di Apple, ben oltre le videochiamate