Il trailer di GTA VI ha letteralmente mandato in visibilio i milioni di appassionati della saga sparsi in tutto il mondo. Rockstar Games ha realizzato un filmato che svela molto poco su quella che sarà la nuova storia ma crea aspettative altissime sulla nuova produzione della software house.
Grazie ad un post sul blog ufficiale di Rockstar Games, possiamo scoprire qualche dettagli in più sull’attesissimo GTA VI. Come anticipato dal trailer, l’uscita del gioco è fissata per il 2025 ma non è stato specificato in che mese. In ogni caso, considerando le tempistiche, allo stato attuale è indifferente sapere se nella prima o nella seconda metà dell’anno.
Inoltre, la software house ha confermato che il titolo sarà una esclusiva PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Infatti, solo gli utenti in possesso di una delle console di Sony e Microsoft potranno giocare a partire dal 2025.
GTA VI è finalmente realtà! Rockstar Games ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sul titolo che si preannuncia rivoluzionario
Nel blog degli sviluppatori non vengono nominate le console di scorsa generazione e i PC. Possiamo immaginare che su PC arriverà una versione ottimizzata più avanti, come accaduto anche con il precedente capitolo della saga di Grand Theft Auto.
Gli sviluppatori hanno voluto anche dare maggiore contesto alla città di Vice City. La città bagnata dal mare e sommersa dai neon farà parte dello stato di Leonida. Rockstar Games non esita a definire questo capitolo come il più grande e immersivo mai realizzato fino ad ora.
Putroppo, manca ancora tanto tempo prima di poter mettere le mani sul titolo quindi non resta che attendere un nuovo trailer e maggiori informazioni da parte degli sviluppatori.