domenica, Marzo 30, 2025

Truffa PERICOLOSA: il conto corrente è SVUOTATO in questo modo

di Denis Dosi
Truffa PERICOLOSA: il conto corrente è SVUOTATO in questo modo

Una truffa molto pericolosa può davvero svuotarvi il conto corrente in pochissimi minuti, lasciandovi a tutti gli effetti con il becco di un quattrino, senza che vi accorgiate di come lo stesso malvivente sia riuscito ad ottenere lo stesso risultato. Il problema non è legato ad inadempienze o mancanze da parte delle banche, bensì proprio al singolo consumatore, che non sarebbe in grado di mantenere al sicuro il proprio denaro.

Il fenomeno è il solito denominato phishing, che corrisponde esattamente al tentativo da parte del malfattore di accaparrarsi le credenziali di accesso al conto, con l’utente finale pronto a consegnargliele su un piatto di argento, ovviamente senza volerlo. La maggior parte della truffa si snoda attraverso l’invio di un SMS o di una email, con la quale colui che vuole rubare il tutto, chiede al consumatore di premere un link interno, che dovrebbe collegarlo al sito ufficiale; le motivazioni che lo spingono verso una simile direzione sono le più disparate, si parte dalla semplice verifica di un tentativo di accesso indesiderato, passando per addebiti o accrediti da controllare.

Se volete le offerte Amazon direttamente sul vostro smartphone in esclusiva gratis, andate il prima possibile sul nostro canale Telegram ufficiale.

 

Truffa pericolosa, attenzione a quello che accade

Nel momento in cui lo stesso utente dovesse malauguratamente decidere di seguire le indicazioni, si troverebbe su un sito identico all’originale, che presenta però una differenza sostanziale: il server su cui è salvato è gestito dal malvivente, il quale può leggere tutto ciò che viene inserito nello stesso, come appunto i dati sensibili e le credenziali di accesso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.