Come ben sappiamo WhatsApp ha sempre avuto un’attenzione particolare verso la privacy e la sicurezza dei propri utenti.
Tutte le chat sono protette dalla crittografia end-to-end che rende impossibile a chiunque leggere lo scambio di messaggi tra due utenti tranne che agli utenti stessi. Il livello di sicurezza è talmente alto che neanche WhatsApp stesso può leggere i messaggi che vengono inviati.
Gli sviluppatori di Meta sono però sempre alla ricerca di aggiornamenti e nuovi upgrade che rendano l’app sempre più sicura e che l’esperienza degli utenti sulla piattaforma venga ottimizzata sempre di più.
Negli scorsi mesi infatti WhatsApp ha rilasciato una nuova funzione, la possibilità di creare delle chat private a cui accedere tramite il Face ID oppure con il pin di sblocco dello smartphone. Adesso l’app è pronta a migliorare questa novità con l’introduzione del Codice Segreto.
Codice Segreto su WhatsApp, come funziona?
Il Codice Segreto permetterà di avere ancora un maggiore aumento della privacy e della sicurezza delle proprie chat.
Già con l’introduzione delle chat private era possibile spostare le conversazioni che si intendesse nascondere e proteggerle con il Face-ID o con il pin. Cosa cambia quindi con il codice segreto?
La differenza sta nel fatto che se prima la password utilizzata per l’accesso a queste chat era legata al dispositivo adesso si può creare un codice personalizzato utilizzabile esclusivamente per l’accesso a quelle determinate conversazioni.
Il codice segreto di accesso alle chat private può essere creato con qualsiasi carattere si desideri e si possono utilizzare addirittura le emoji.