Vi siete mai accorti che nel momento in cui inviate una fotografia via WhatsApp, questa viene sempre trasmessa in bassa qualità? il motivo è semplice, il sistema provvede a comprimere l’immagine, per ridurre sopratutto il “peso” del pacchetto da trasferire e velocizzare l’operazione, andando però a minare la qualità complessiva.
Ricordatevi del canale Telegram ufficiale di TecnoAndroid, dove vi aspettano i codici sconto gratis da utilizzare su Amazon, con anche un numero impressionante di offerte speciali.
Con il rilascio della versione 23.24.73, infatti, gli utenti potranno inviare immagini e video senza dover sottostare ad alcun tipo di compressione, ciò sta a significare che gli elementi saranno trasmessi nella loro versione originale anche appunto in termini di qualità generale. Per accedere a tale release, ovviamente, l’utente dovrà aver effettuato il download dell’ultima versione disponibile, ma come inviare il tutto?.
La procedura da seguire è veramente semplicissima, poiché basterà aprire la chat desiderata e premere “Documento”, per poi virare su “Sceglie foto o video”. Fatto questo, andate sui file che desiderate condividere, ricordando che comunque dovranno avere una dimensione massima di 2GB, e che naturalmente i tempi di trasmissione saranno direttamente proporzionali alla dimensione stessa.