Il processore è il MediaTek Helio G99, un octa-core con frequenza di clock a 2.2GHz, capace di garantire buone performance, anche grazie al supporto delle suddette componenti. L’autonomia non rappresenterà un problema, data la presenza di 22000mAh, che permetteranno fino a 75 giorni di standby, il supporto alla ricarica rapida a 66W (con passaggio dallo 0 al 100% in sole 2 ore e 50 minuti).
Non manca nemmeno un discreto comparto fotografico, nella parte posteriore trova posto il sensore Samsung da 64 megapixel, la più alta risoluzione mai vista su un tablet rugged, affiancato comunque da un flash LED in grado di emettere fino a 164 lumen
di luce. Anteriormente, invece, trova posto un sensore da 32 megapixel di buona qualità, realizzato da Sony.
Il display è un Crystal Clear da 10,4 pollici di diagonale, con risoluzione 2K, e ben 4 altoparlanti posti ai lati per un reparto multimediale di alta qualità. La connettività è rappresentata dal WiFi 6, bluetooth, GPS e chip NFC, per finire ovviamente con sistema operativo Android 13.
Il FOSSiBOT DT2 è certificato IP68/IP69K per la più elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’acqua e alla polvere, nonostante comunque sia possibile sbloccarlo con il sensore delle impronte digitali ed il riconoscimento del viso. Il prodotto può essere acquistato su Aliexpress (LINK) a 239 dollari, invece che a 299 dollari, per il solo periodo tra l’11 ed il 15 dicembre; oppure sul sito ufficiale FOSSiBOT (LINK) a 269 dollari fino al 17 dicembre.