Molti di noi avranno in casa senza alcun dubbio dei vecchi cellulari in disuso ormai da parecchi anni, forse addirittura da decenni, ebbene tenerli li e non disfarsene in alcuni casi può rivelarsi una vera e propria fortuna, infatti alcuni di essi per l’acquirente giusto possono valere davvero una fortuna.

Ovviamente il mondo a cui facciamo riferimento è quello del collezionismo, una piccola ma redditizia fascia del mercato che se ben sfruttata può portare a guadagni anche consistenti, l’importante è avere con se il materiale giusto da mettere in vendita, nel dettaglio parliamo di cellulari rari, ben conservati e funzionanti o magari addirittura con la confezione di vendita originale e sigillata.

Dunque se da qualche parte avete uno di questi telefoni non gettatelo, anzi tenetelo con cura e provate a venderlo al collezionista giusto, soprattutto se in buone condizioni.

 

Piccole pietre miliari

Se avete uno di questi cellulari potreste farci davvero una piccola fortuna:

  • iPhone 2G: Si tratta del primo modello di iPhone mai mostrato al mondo, presentato da Steve Jobs in persona fu il device che rivoluzionò il concetto di cellulare, funzionante e con confezione sigillata può valere molte migliaia di euro.
  • Nokia 3310: Protagonista di tantissimi meme sulla sua resistenza, se funzionante e in buone condizioni ha un valore che oscilla tra 40 e 130 euro.
  • Nokia 9000: Piccolo e con tanti tasti risale al 1996, può arrivare a valere anche 500 euro.
  • Ericsson T28: Cellullare in pieno stile Matrix, a sportellino, il suo prezzo parte dai 100 euro in su.
  • Motorola StarTAC: Dal design a conchiglia che valse la sua fortuna, lanciato nel 1996 ora vale anche 200 euro.
Articolo precedenteVoce Personale: ecco cos’è la nuova funzione introdotta con iOS 17
Articolo successivoFastweb: arriva una clamorosa indiscrezione che cambia tutto