WhatsApp sin dalla sua creazione ci ha abituati a degli incredibili cambiamenti in funzione anche del cambio di passo della tecnologia.
L’applicazione verde del 2009, anno della sua creazione, non ha nulla a che vedere con la versione attuale e tanti sono stati gli aggiornamenti che hanno portato a questo nuovo WhatsApp.
Negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno introdotto numerosi funzioni per rendere l’applicazione sempre più utile per i miliardi di utenti che ogni giorno la sfruttano per lo scambio di messaggi e non solo.
Ricordiamo infatti che a differenza del passato WhatsApp non è più una semplice applicazione per l’invio e la ricezione di messaggi tra utenti ma tramite essa è possibile svolgere diverse azioni come effettuare delle videochiamate o creare dei gruppi per gli eventi.
Tra le recenti novità ce n’è una in particolare che farà letteralmente impazzire gli utenti che la richiedevano a gran voce già da tempo.
Si tratta della possibilità di inviare foto e video nella loro risoluzione originale, evitando così la compressione che rischiava di abbassare la qualità dei vostri media inviati.
Questa nuova opzione al momento è disponibile unicamente per gli utenti iPhone ma nei prossimi tempi verrà rilasciata anche per gli Android e ovviamente richiede un dispendio di dati maggiore rispetto alla funzione precedente.
L’invio dei media nella loro risoluzione originale non richiederà nessuno sforzo particolare ma basterà selezionare la foto o il video che si intende mandare dalla libreria e premere invio e il massimo consentito per ciascun file è di 2 gigabyte.