Come molti di voi ricorderanno, da tempo immemore su WhatsApp ogni file multimediale condiviso viene compresso, ovvero viene ridotto in qualità e dimensioni, per velocizzare il trasferimento, evitare di intasare i server, ed allo stesso tempo permetterne l’invio anche con una rete non troppo rapida. L’altro lato della medaglia è sempre stato un calo pesante nella qualità delle immagini, tanto da spingere gli utenti a virare su Telegram, un servizio che invece ha sempre condiviso gli scatti senza compressione.
Correte subito sul nostro canale Telegram ufficiale, dove potrete avere i codici sconto Amazon in esclusiva gratis con occasioni ed offerte esclusive gratis.
Da oggi, al contrario, tutti gli utenti potranno inviare immagini e video in alta qualità, in un modo rapido e perfettamente fruibile (con una migliore accessibilità rispetto a quanto visto quest’estate). Per effettuare il suddetto invio basterà infatti toccare il simbolo + inserito nella parte bassa della chat e poi premere il “Documento”. Fate attenzione, non libreria foto e video, perché altrimenti andreste nuovamente a inviare un file compresso.
Dalla nuova schermata vi basterà selezionare “Scegli foto o video“, così da poter inviare un file multimediale in qualità originale, a patto che comunque la dimensione non sia superiore ai 2GB. Il discorso è naturalmente estendibile anche a file di vario genere, come filmati o documenti generici.