Il MacBook Pro da 14 pollici dotato di SoC M3 Pro è il miglior laptop attualmente sul mercato. Il computer portatile realizzato da Apple e presentato negli scorsi mesi ha stupito il team di DXOMARK che ha stilato la classifica.
Il device ha totalizzato un punteggio complessivo di 148 punti che ha permesso di incoronarlo come il miglior laptop. I punti sono stati ottenuti testando le varie feature del MacBook Pro da 14 pollici in diversi ambiti operativi.
Che si tratti di produttività o utilizzo nel tempo libero, Apple ha confezionato un vero e proprio gioiello. Anche nel comparto multimediale, sul display, nelle videochiamate e nella gestione dei contenuti audio e video, i vari punteggi sono estremamente interessanti.
Il team di DXOMARK sottolinea in particolar modo le performance della fotocamera frontale che garantisce un livello di dettaglio elevatissimo. Le immagini presentano un basso rumore in tutte le condizioni di illuminazione.
Anche la gestione dell’audio presenta un giusto equilibrio tra le varie tonalità. Questo permette di avere sempre il massimo equilibrio sia durante le chiamate che durante la riproduzione dei contenuti multimediali.
Il display permette di rendere al meglio l’HDR, con una gamma cromatica molto ampia. La luminosità di picco è molto elevata e questo contribuisce alla qualità generale delle immagini e della resa a schermo. Il trattamento antiriflesso sullo schermo permette di mantenere uno schermo lucido ma senza i fastidiosi riflessi.