Negli ultimi giorni, il nuovissimo smartphone Galaxy S24 Ultra, che farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese, è riuscito a catturare un grandissimo interesse, presentandosi come un dispositivo di fascia alta, dalle incredibili prestazioni.
Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni sembra che Samsung, la nota multinazionale sudcoreana, non sia ancora pronta ad apportare ulteriori modifiche all’hardware della fotocamera del suo dispositivo. Seppur la concorrenza a riguardo sia molto forte.
Infatti, molte aziende di elettronica si stanno concentrando sullo sviluppo e realizzazione di sensori da 1 pollice.
Galaxy S24 Ultra, Samsung prosegue su una linea conservatrice
Secondo una recente fuga di notizie, sembra piuttosto che Samsung con il suo nuovo Galaxy S24 Ultra, intenda mantenere un percorso più conservativo, evitando di apportare troppe modifiche rispetto all’S23 Ultra.
Si tratta ovviamente di una scelta rischiosa, considerata, come abbiamo appunto detto, la concorrenza del mercato attuale e il nuovo obiettivo per la realizzazione di una fotocamera con sensore da 1 pollice. Ma Samsung sembra ugualmente deciso a voler proseguire su questa linea.
A tal proposito, anche il Galaxy S24 e S24 Plus manterranno la stessa configurazione della fotocamera presente negli attuali Galaxy S23 e S23 Plus. Solo la versione Ultra sembrerà presentare qualche miglioramento più significativo.
Nonostante Samsung sia consapevole del rischio della sua scelta, la società è comunque sicura che il suo Galaxy S24 Ultra, riuscirà ad offrire migliori prestazioni fotografiche tra tutti gli smartphone Android presenti sul mercato.
Per quanto riguarda invece, la prossima generazione della serie S, Samsung punterà a migliorare l’esperienza dell’utente attraverso una versione di One UI, ricca di nuove funzioni grazie all’ applicazione dell’ intelligenza artificiale.