WhatsApp continua a stupire i suoi utenti con sempre nuove ed interessanti novità.
Ebbene, la più famosa piattaforma di messaggistica istantanea del mondo è pronta a lanciare una funzione completamente inedita.
Di cosa si tratta?
Tenetevi forte, perché gli utenti avranno la possibilità di condividere i propri segreti, grazie alla nuova opzione “Visualizza una volta”.
Funzionalità che la piattaforma ha sviluppato prendendo come ispirazione altri social, in particolare Snapchat.
La nuova funzionalità WhatsApp, di cosa si tratta?
Come risaputo, la funzionalità “Visualizza una volta” di WhatsApp, è già disponibile per i video e le immagini, che una volta inviate e visualizzate dal destinatario subiscono una sorta di auto-cancellazione.
Tuttavia, la novità sta nel fatto che questa opzione ora è pronta ad estendersi anche ai messaggi vocali, i quali, proprio come i video e le foto, una volta riprodotti si auto elimineranno. Senza lasciare alcuna loro traccia sui dispositivi di tutti gli utenti coinvolti nella conversazione.
Questo perché, come hanno dimostrato ripetutamente nel corso degli anni, Mark Zuckerberg e Meta hanno sempre messo al centro delle loro priorità la privacy degli utenti. Senza però dover necessariamente rinunciare ad un’esperienza d’uso personalizzata e coinvolgente.
Ad ogni modo, WhatsApp raccomanda comunque di utilizzare questa funzione solo con persone di fiducia, in quanto alcuni utenti potrebbero provare a forzare le impostazioni della loro app per riuscire a recuperare i file eliminati. Oppure semplicemente utilizzando un secondo dispositivo o la registrazione schermo.
Non sappiamo ancora quando questa funzione sarà resa ufficialmente disponibile, dunque restate sintonizzati per ulteriori dettagli a riguardo.