L’imposta nasce come tassa di possesso di un’apparecchiatura televisiva all’interno dell’abitazione, ciò sta a significare che di base tutti coloro che dispongono di un televisore sono costretti a pagarla. E’ chiaro che, partendo da questo concetto, nel caso in cui l’utente non abbia in casa un televisore, può richiedere giustamente di non pagarla, e per questo ha pieno diritto all’esenzione.
Iscrivetevi subito al nostro canale Telegram ufficiale dedicato ad Amazon, sul quale potete trovare i codici sconto gratis ed anche le offerte speciali.
L’unico modo per ottenere il suddetto risultato desiderato, consiste nel recarsi sul sito dell’Agenzia delle Entrate e presentare domanda di esenzione, per farlo dovete inviare una autodichiarazione in cui appunto confermate di non essere assolutamente in possesso di un televisore all’interno della vostra abitazione.
Prestate particolare attenzione a non dichiarare il falso, poiché in caso contrario potreste ritrovarvi in seria difficoltà, andando difatti a pagare tutto quanto avete evaso in passato, con altrettante more e sanzioni che andranno ad accumularsi di volta in volta. Il rischio di ritrovarsi in una simile situazione è reale, per questo motivo evitate accuratamente di cercare di fare i furbi, a nessuno piace pagare le tasse, questo è assodato, ma sono anche un nostro dovere.