La piattaforma streaming Netflix contiene centinaia di titoli nei suoi cataloghi, tra film, serie tv e documentari. Di questi alcuni, tra i più famosi, sono di produzione originale e rappresentano il fiore all’occhiello della piattaforma.
Tra i più famosi ricordiamo infatti Stranger Things, The Crown e Narcos, solo per citarne alcune.
Non sempre però le cose filano liscio e spesso Netflix è costretta a cancellare alcune serie tv, interrompendone la produzione anche senza dare al pubblico un finale.
Le motivazioni di queste cancellazioni sono differenti e possono riguardare obiettivi strategici, costi di produzione, valutazioni creative e anche ascolti e popolarità degli show.
Netflix, quali sono le serie tv cancellate durante questo 2023?
Anche nel 2023 Netflix è riuscita a fare strage di serie tv, irritando non poco i fan degli show. In totale sono 17 le serie tv che sono state cancellate dalla piattaforma e che non avranno dei finali.
Vediamo quali titoli hanno fatto più scalpore.
- 1899: questa serie tv è stata cancellate a inizio anno ed è probabilmente la cancellazione più shockante. Ideata dagli stessi autori di Dark (titolo di enorme successo) 1899 ha avuto in realtà un grande successo tra gli spettatori. I motivi della sua cancellazione dopo solo una stagione sono da imputare ai grossi costi di produzione di ogni singola puntata.
- Sex/Life: altra cancellazione d’eccellenza è stata quella dello show a sfondo erotico di Netflix. La serie, arrivata a due stagioni, ha appassionato molti spettatori ma il seguito narrativo è passato un po’ in sordina convincendo la piattaforma a cancellarla.
- Tenebre e Ossa: ultima in ordine cronologico, la serie fantasy non è stata rinnovata per una terza stagione a causa degli ascolti non troppo altri.