lunedì, Marzo 31, 2025

iOS 17.3 lancerà la protezione per i dispositivi RUBATI, come funziona

di Felice Galluccio
iOS 17.3 lancerà la protezione per i dispositivi RUBATI, come funziona

Ha fatto molto rumore in positivo l’ultimo aggiornamento che gli iPhone hanno riportato. È arrivata ufficialmente la nuova versione del software iOS 17.2, con più novità a mostrare i grandi progressi che Apple ha fatto negli ultimi tempi. Allo stesso tempo la volontà di guardare avanti non poteva mancare ed è per questo che già si parla del prossimo iOS 17.3.

La prima beta in realtà è stata già rilasciata dal colosso di Cupertino, che sta mostrando una funzione molto interessante per quanto concerne la sicurezza. È risaputo infatti che Apple lavori tanto sotto questo aspetto, cercando di tenere al sicuro i propri utenti in ogni occasione. Tornando alla funzionalità in questione, si tratta della nuova Stolen Device Protection. Grazie a quest’ultima, gli utenti potranno proteggere in maniera ulteriore i loro dati dopo il furto dello smartphone.

iOS 17.3, spunta la prima beta con la funzione Stolen Device Protection: come funziona

Dando uno sguardo alla prima beta di iOS 17.3 e alla funzionalità Stolen Device Protection, gli utenti hanno avuto già il primo resoconto. Questa funzionalità porterà i malintenzionati a non avere alcun modo di accedere ai dati dell’utente derubato. Ci sarà infatti uno strato di sicurezza ulteriore, anche nel caso in cui i ladri dovessero scoprire il vostro codice di sblocco.

Questa funzionalità consentirà l’impedimento di modificare aspetti importanti dell’account associato a quel dispositivo. Sarà impossibile ad esempio accedere alle password salvate senza lo sblocco facciale. Questa però è solo una delle precauzioni che gli utenti potranno accogliere con il prossimo aggiornamento, che almeno per il momento ha bisogno di tempo per lo sviluppo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.