AirPods

I nuovi AirPods 4 saranno presentati ufficialmente nel 2024 e presenteranno una struttura completamente nuova, in termini di design, hardware e funzionalità.
Nello specifico, il design delle nuove AirPods di quarta generazione assomiglierà a quello degli AirPods Pro, nel dettaglio:

  • Lo stelo sarà più corto, così da diventare più leggeri e meno ingombranti;
  • Il microfono sarà aggiornato, diventando assolutamente più potente e garantendo un audio più nitido e chiaro;
  • Nuovi gommini in silicone, particolarmente richiesti dai clienti, per una migliore presa;
  • Una custodia completamente riprogettata con porte USB Type-C e altoparlanti che attivano una sirena per localizzare i dispositivi.

AirPods 4: nuove caratteristiche lato software

Per quanto riguarda l’aspetto funzionale delle nuove AirPods 4, questo prevede:

  • L’aggiunta della cancellazione attiva del rumore (ANC) che isola l’ascoltatore e rimuove il rumore di fondo nel corso della riproduzione;
  • Un nuovo aggiornamento che rende i dispositivi dei veri e propri apparecchi acustici. Infatti, è previsto con la nuova riprogettazione un test dell’udito accurato. Utile per aiutare gli utenti a comprendere se hanno una perdita dell’udito e necessitano così di un’ ulteriore assistenza medica.

Insomma, l’ obiettivo principale degli AirPods 4 è sicuramente quello di migliorare le proprie caratteristiche hardware e software, al fine di garantire un’esperienza d’uso più coinvolgente e professionale per i propri utenti.
I nuovi auricolari debutteranno probabilmente nella seconda metà dell’anno, insieme al nuovo iPhone 16. Anche se non sappiamo ancora con precisione quando e in ocassione di quale evento.

Insomma le aspettative a riguardo sono davvero molto alte e, anche se ci sarà da aspettare un po di più, ne varrà sicuramente la pena !

Articolo precedenteCos’è il Fediverso? Scopritelo ora !
Articolo successivoUnieuro: fino al 24 Dicembre ecco degli sconti a dir poco super