Quest’anno, però, le novità introdotte sugli Apple Watch sono state scarse. Secondo Mark Gurman di Bloomberg dovremo aspettare fino al prossimo anno per poter osservare l’arrivo di due nuove funzioni salva vita e di un rinnovamento non indifferente del design.
Dal punto di vista estetico Apple apporterà alcune modifiche che riguarderanno principalmente l’introduzione di una sorta di meccanismo magnetico che consentirà di agganciare facilmente i cinturini e la scelta di rendere lo smartwatch più sottile rispetto ai modelli attualmente in mercato.
Gurman si sofferma poi sulle funzionalità previste affermando che, Apple Watch X riceverà due nuove funzioni. La prima riguarderà il monitoraggio della pressione sanguigna, la seconda, invece, permetterà agli utenti di monitorare le apnee notturne indicando quando il controllo dei parametri necessita di un ulteriore approfondimento medico.
Apple non ha ancora offerto alcuna anticipazione riguardo le caratteristiche previste suoi prossimi dispositivi ma l’attendibilità di Mark Gurman lascia ben sperare circa l’arrivo delle novità appena descritte.