Il punto di accesso, con tecnologia WiFi 6, è direttamente integrato, ciò permette di raggiungere una velocità fino a 1200Mbit/s, e la tecnologia MIMO 2X2 ad assicurare connessioni stabili, con ampia portata e velocità di trasferimento senza alcun tentennamento, mantenendo comunque ridotto il consumo di energia. La connessione potrà avvenire sia sfruttando il WiFi che la porta LAN Gigabit presente sulla superficie.
Il set è perfettamente compatibile con la rete Mesh dei FRITZ!Box, con una banda fino a 1200Mbit/s sulla rete elettrica e fino a 600 MBit/s con il WiFi 6 a 2.4GHz, l’integrazione alla rete locale è possibile mediante la pressione di un singolo pulsante, con la perfetta e rapida sincronizzazione di tutte le impostazioni del router di casa. Per funzionare deve essere sempre collegato alla presa di corrente, data l’assenza di una batteria integrata, riuscendo comunque a combinare la possibilità di connessione LAN (data la presenza di due porte ethernet), con la massima personalizzazione con il sistema operativo FRITZ!OS, uno dei migliori in circolazione, che da un lato risulta essere plug&play, dall’altro aperto anche agli utenti più esperti.
Al momento attuale non sono state fornite informazioni in merito al prezzo finale di vendita del prodotto, seguiranno aggiornamenti.