Threads è un’applicazione gratuita che sta spopolando negli ultimi tempi. All’interno di questa app vengono realizzate conversazioni pubbliche, tramite l’invio di foto, video, messaggi vocali e testi. Il team di Instagram ha contribuito alla realizzazione di Threads, ed è sbarcato in Europa il 14 dicembre.
Per iniziare un post basta cliccare sull’icona “post” al centro della barra dei menu nella parte bassa dello schermo. Per aggiungere foto, video o messaggi audio bisogna cliccare l’icona media sotto il messaggio. Si può mettere anche il famoso “like” ai commenti, oppure commentare o condividere il post di un altro utente della piattaforma. Non si può ancora inviare messaggi in privato a qualcuno come in Instagram o Facebook. Non sono ancora presenti gli “hashtag
” e non possiamo visualizzare i contenuti in evidenza.Per accedere su Threads prima di tutto si scarica l’applicazione, nella quale si può tranquillamente accedere con i propri dati Instagram. Il nome che possiedi su Instagram viene trasferito direttamente a Threads e si può cliccare l’opzione di andare a seguire gli utenti che già segui sul profilo Instagram. Questa nuova app prenderà tutti i tuoi vecchi dati di Instagram e li imposterà in maniera automatica nuovamente. Si può scrivere una nuova biografia o aggiungere link nuovi per altri profili. Ci sarà una pagina di post “per te” in cui vedi i post che l’app ti offre e ti consiglia di vedere, mentre un’altra pagina “Segui già” in cui vedi i post delle persone che segui.