La rimodulazione in questione rappresenta una modifica unilaterale del contratto, traducendosi in un inevitabile aumento del costo mensile per i clienti interessati. WindTre ha giustificato tale decisione sostenendo di dover adeguare le proprie strategie di posizionamento sul mercato e garantire livelli di servizio in linea con le crescenti richieste del settore.
Nonostante la comunicazione dell’operatore non specifichi quali siano esattamente le offerte coinvolte, è certo che tutti i clienti destinatari degli aumenti riceveranno una notifica sulla fattura emessa a dicembre 2023. Pertanto, i clienti WindTre di rete fissa sono chiamati a prestar particolare attenzione al dettaglio delle proprie future fatture.
Il primo aumento tariffario sarà effettivo a partire dal primo rinnovo successivo al 1 marzo 2024.
In virtù della natura unilaterale della modifica contrattuale, tutti i clienti coinvolti avranno la possibilità di rescindere il contratto senza incorrere in costi aggiuntivi. Affinché ciò avvenga, è necessario comunicare la volontà di rescissione all’operatore entro il 29 febbraio 2024.Le modalità di comunicazione disponibili per poter richiedere il recesso includono l’invio di una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, l’invio di una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it, l’utilizzo dell’Area Clienti sul sito web ufficiale di WindTre, la visita ai punti vendita WindTre, la chiamata al numero 159, o la compilazione del modulo apposito disponibile nella sezione “Moduli utili” del sito web dell’operatore.
È importante sottolineare che, analogamente alle rimodulazioni per la rete mobile, nel caso di linee associate è necessario richiedere esplicitamente la disattivazione e specificare come si intende continuare a pagare eventuali prodotti acquistati a rate con la propria linea. In questo contesto, i clienti WindTre sono quindi chiamati a esercitare i propri diritti e a valutare attentamente le opzioni disponibili di fronte a questo cambiamento contrattuale.