Oppo ha ufficializzato la data di lancio della nuova serie Find X7. I nuovi flagship del produttore saranno svelati il prossimo 8 gennaio in Cina. La serie sarà composta da due dispositivi: Find X7 e Find X7 Ultra.
Stando alle indiscrezioni emerse fino ad ora, possiamo scoprire alcune delle caratteristiche tecniche ufficiali di entrambi i device. Il nuovo Oppo Find X7 sarà spinto dal System-on-Chip MediaTek Dimensity 9300 e il sistema potrà contare su quattro configurazioni diverse di memoria RAM e di sistema.
Le soluzioni disponibili saranno 12 GB di RAM e 256 GB di storage, 16 GB di RAM e 256 GB di storage, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. La versione più prestazionale potrà contare su 16 GB di memoria RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Le colorazioni disponibili al lancio saranno quattro: Starry Sky Black, Sea and Sky, Desert Moon Silver e Smokey Purple.
Passando a Find X7 Ultra, Oppo ha voluto rendere questo device un vero e proprio top di gamma senza compromessi. Le prestazioni saranno assicurate dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con tre varianti di memoria. Le configurazioni disponibili saranno: 12/256 GB, 16/256 GB e 16/512 GB. I colori della scocca saranno tre: Pine Shadow Ink, Sea and Sky e Desert Moon Silver.
Dal punto di vista del design, i due Find X7 saranno molto simili con differenze nel comparto fotografico. La variante Ultra potrà contare su quattro ottiche mentre la versione base solo su tre fotocamere, di cui però non si conoscono ancora i dettagli. L’unica indiscrezione emersa fino ad ora indica che come ottica principale sarà presente la Sony LYT-900 da 50 megapixel con apertura di un pollice e due ottiche periscopiche.