Honor, logo, X50, GT

Lo smartphone Honor X50 GT sarà presentato il prossimo 4 gennaio in Cina. In attesa del lancio ufficiale, il brand sta condividendo alcuni poster pubblicitari sui social asiatici, svelando alcune delle caratteristiche tecniche principali.

Stando a quanto emerso fino ad ora, Honor X50 GT rappresenta una diretta evoluzione dell’X50 ma con alcuni accorgimenti molto interessanti. Partendo dal design, possiamo trovare una maggiore cura e attenzione ad un problema che accomuna moltissimi utenti, le cadute dello smartphone.

Per prevenire potenziali problemi di questo tipo, il brand cinese ha rinforzato la qualità costruttiva del device per offrire una protezione maggiore. A garantire questo salto di qualità troviamo anche la certificazione a cinque stelle SGS.

 

Svelate le principali caratteristiche tecniche di Honor X50 GT prima del lancio ufficiale previsto per il 4 gennaio

Purtroppo non si conoscono ancora i dettagli del display ma possiamo scoprire alcune delle altre caratteristiche tecniche. Le recenti indiscrezioni indicano la presenza di un pannello OLED da 6.78 pollici con risoluzione di 1.5K e refresh rate a 120HZ ma si tratta di voci non confermate.

Inoltre, il nuovo Honor X50 GT sarà caratterizzato dal System-on-Chip Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Questa scelta lo rende ottimo per gestire i compiti più importanti e pesanti senza avvertire rallentamenti.

Le prestazioni saranno supportate da un sistema di dissipazione del calore basato su una camera di vapore con dimensioni di 5.100 millimetri quadrati. Una superficie così ampia rendono questa soluzione una delle più grandi per la categoria.

Infine, la batteria di Honor X50 GT sarà da 5.800mAh, una soluzione in grado di garantire tantissime ore di autonomia. Il produttore sostiene di aver lavorato molto sull’ottimizzazione delle celle per garantire la durata nel tempo delle componenti. Stando a quanto dichiarato, la batteria durerà almeno quattro anni senza perdite significative di qualità e carica.

Articolo precedenteOpenAI: i ricavi del 2023 sono davvero impressionanti
Articolo successivoApple AirTag: costano POCHISSIMO su Amazon