In occasione dello scorso Ubisoft Forward, la software house ha annunciato il debutto di Star Wars Outlaws. Il titolo è stato presentato come un titolo di avventure di chiaro stampo action realizzato da Massive Entertainment.
Immediatamente, il gioco ha catturato l’attenzione degli appassionati della saga creata da George Lucas. L’uscita prevista era fissata per il 2024 per PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S ma senza ulteriori dettagli.
A distanza di qualche mese, ecco arrivare maggiori dettagli in merito. All’interno del blog ufficiale Disney dedicato ai parchi divertimento si può leggere un riferimento diretto a Star Wars Outlaws. La nota conferma che il gioco verrà pubblicato alla fine del 2024.
Rivelata la data di uscita di Star Wars Outlaws, il nuovo titolo open-world ambientato nella Galassia lontana lontana
Nella nota ufficiale viene ribadito che si tratta di un titolo open world ambientato nell’universo di Star Wars. I giocatori potranno esplorare diversi pianeti disseminati nella Galassia lontana lontana e tra le location ci saranno ambientazioni iconiche. Ci aspettiamo molti pianeti posizionati nell’Orlo Esterno tra cui Tatooine ma anche location assolutamente inedite.
La protagonista della storia sarà Kay Vess, una canaglia in cerca di affari e avventure. A supportarla durante le sue avventure ci sarà il suo fidato animale domestico Nix. Star Wars Outlaws si pone a livello temporale tra L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.
Infine, considerando che i riferimenti al titolo sono presenti all’interno del blog dedicato ai parchi Disney, non è da escludere una convergenza con le attuali attrazioni presenti. Possiamo aspettarci che i personaggi di Star Wars Outlaws arriveranno all’interno di Galaxy’s Edge, l’area tematica dedicata all’universo di George Lucas.