Fastweb ha annunciato un nuovo adattamento delle tariffe per alcune offerte di rete fissa, il tutto a partire dal 1° Febbraio 2024. Questa modifica unilaterale comporterà un aumento mensile dei prezzi degli abbonamenti. Con variazioni tra 0,04 e i 4,49 euro a seconda dell’offerta attiva sul proprio numero.
Ad ogni modo, i clienti che saranno coinvolti, riceveranno comunicazioni personalizzate attraverso la fatturazione e attraverso l’app MyFastweb dal 1° Gennaio 2024. L’operatore sostiene che tali modifiche sono necessarie per garantire un servizio di alta qualità e affrontare i crescenti costi di energia e materie prime con cui si trova a fare fronte.
Fastweb, nel comunicato ufficiale, ha sottolineato l’impegno a offrire un servizio all’avanguardia e sostenibile. L’operatore ha ribadito, come abbiamo già detto, che l’aumento dei costi di energia e materie prime, fuori dal loro controllo, ha reso essenziale questo adeguamento tariffario.
Le offerte coinvolte includono Fastweb Casa, NeXXt Casa, Internet + Telefono, e altre ancora che verranno poi svelate man mano.