Il prossimo 10 gennaio debutterà Echo su Disney+, la prima serie del Marvel Cinematic Universe lanciata in questo nuovo anno. La serie è basata sull’omonimo personaggio Marvel Comics e seguirà le vicende di Maya Lopez (interpretata da Alaqua Cox).
La ragazza dovrà combattere i fantasmi del proprio passato che la tormentano. Infatti, Echo ha stretti legami con la malavita che affligge New York e dovrà sconfiggere questa nuova minaccia per poter riabbracciare la propria famiglia.
Considerando la presenza della malavita Newyorkese, non sorprenderà scoprire due personaggi d’eccezione nel cast della serie MCU
. Il villain della serie si configura il temibile Kingpin interpretato da Vincent D’Onofrio. A supportare l’eroina nella propria lotta ai cattivi, tornerà anche Daredevil interpretato da Charlie Cox. Entrambi gli attori riprendono i rispettivi ruoli dopo la parentesi supereroistica di Netflix in attesa di ammirare le nuove produzioni dedicate su Disney+.
Temporalmente, Echo si svolge dopo gli eventi della miniserie Hawkeye. Tuttavia, la serie sarà distribuita sotto l’etichetta Marvel Spotlight. Questa dicitura starà ad indicare tutte le produzioni indipendenti dalla saga principale del MCU, in questo caso quella legata al Multiverso.
Come mostrato su YouTube, i temi trattati saranno piuttosto maturi e i protagonisti faranno spesso ricorso alla violenza. Inoltre, la serie fungerà da prequel a Daredevil: Born Again che sarà presentata nel corso dei prossimi mesi, salvo rinvii.
Non resta che attendere ancora qualche giorno per poter vedere da subito tutte e cinque le puntate che comporranno la serie.